Quantcast

Positano batte tutti, è il borgo più bello d’Italia: perché visitarlo

Un riconoscimento per Positano che si affianca a quello raggiunto già a febbraio quando si era piazzata in alto nella graduatoria dei 30 paesini d’Italia più ricercati online

SEO vari

È il borgo italiano più amato dai turisti di tutto il mondo, così bello da scavalcare anche località da sempre rinomate e sinonimo di eccellenza come Portofino. Parliamo di Positano, la cittadina campana collocata sulla costiera amalfitana che spicca in vetta alla classifica dei Migliori Borghi d’Italia 2023 stilata da Holidu, uno dei principali portali di prenotazione di alloggi in Europa. Un piccolo centro, sotto i 5 mila abitanti, tra i più ricercati su Google dai turisti che vogliono venire in Italia.

Un riconoscimento per Positano che si affianca a quello raggiunto già a febbraio quando si era piazzata in alto nella graduatoria dei 30 paesini d’Italia più ricercati online. Soggiornare a Positano sembra essere una scelta non proprio economica ma che pare non essere un problema per i turisti, disposti a spendere anche di più pur di vedere meravigliose bellezze tricolori.

Così la Campania, con Amalfi in quinta posizione per la classifica Holidu, si attesta come una delle mete più in voga di quest’anno. Tutto merito delle sue bellezze naturali “racchiuse” nel Golfo di Napoli e del capoluogo stesso che richiama sempre più turisti. Ecco allora che per le prossime vacanze estive Positano si piazza come meta privilegiata, richiestissima dai visitatori italiani ed esteri.

Una volta arrivati a Positano non si può non mettere in calendario una visita a Capri. Dal porto della cittadina basta solo mezz’ora per arrivare al porto di Marina Grande, attracco principale dell’isola. E per il ritorno basta fare la tratta opposta Capri – Positano, usufruendo dei servizi offerti da Alicost. Due luoghi storici e naturalistici straordinari che possono essere ammirati in un colpo solo con spostamenti sicuri, confortevoli e veloci. Una combo perfetta per la villeggiatura estiva, luoghi che già gli antichi romani avevano scelto e apprezzato, come è possibile capire dai reperti trovati e che oggi, dopo secoli, primeggiano ancora su tutte le altre destinazioni.

Creare un piacevole itinerario è veramente facile tra storia, cultura, relax e tanto divertimento. Lo spostamento, poi, tra le due località avviene in totale tranquillità, comfort e relax, senza perdere troppo tempo. 30 minuti volano tra un drink ed uno snack da gustare a bordo, scambiare quattro chiacchiere con altri turisti ed una connessione ad internet sempre attiva. C’è spazio per tutti sugli aliscafi di Alicost che offre anche un servizio di assistenza dedicato alle persone con mobilità ridotta.

Pubblicato il 05 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore