Quantcast

Due giorni di trekking selvaggio sui sentieri delle Prealpi varesine

Una vera avventura di 25 chilometri completamente immersi nella natura e lontano dal trambusto della vita quotidiana

Generico 06 Mar 2023

Due giorni all’insegna dell’avventura lungo i sentieri delle Prealpi Varesine. Davide Canil, guida di Kalipé Trekking propone una nuova escursione alla scoperta delle bellezze dietro casa. Il Wild trek consiste in un’escursione di due giorni (dall’1 al 2 aprile) immersi nella natura e lontano dalla confusione della città con bivacco in un rifugio auto gestito per un’esperienza davvero autentica.

Wild trek, indicazioni tecniche

Il percorso ha una lunghezza di 25 chilometri divisi in due giorni con un dislivello positivo di 1.500 chilometri. Il tragitto è adatto a escursionisti mediamente allenati e con un buon spirito d’adattamento. L’attrezzatura consigliata per il viaggio è: scarponcini, zaino da almeno 30 lt, abiti comodi e di ricambio, pile, giacca antivento (guscio), pasti al sacco, sacco a pelo, crema solare, cappellino, occhiali e normale occorrente da escursionismo. In caso di necessità è possibile organizzarsi con la guida per del materiale in prestito.

È possibile pre-iscriversi indicando i propri dati e il numero di posti richiesti a questo link. Allo stesso link è anche possibile consultare tutte le informazioni sull’escursione. La prenotazione sarà effettivamente confermata una volta completata la procedura ufficiale di iscrizione attraverso le modalità indicate via e-mail.

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com
Sostenerci vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.
Pubblicato il 07 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore