Quantcast

Cervi, aquile e marmotte: in Val Grande arrivano i “safari alpini”

Dieci incontri ravvicinati con la biodiversità delle Riserve naturali e dei Parchi naturali della provincia del VCO, dalla primavera all’autunno. È l'iniziativa "Safari alpini"

aquila valgrande

Scoprire la natura un passo alla volta con i safari alpini: ecologia e abitudini degli animali selvatici, come riconoscerli e osservarli, come conviverci senza disturbarli. Cervi, camosci, aquile, farfalle e insetti impollinatori, marmotte, uccelli migratori, libellule, fiori e piante selvatiche. Camminare al fianco di un ricercatore esperto di divulgazione e di monitoraggio di specie protette, che mette a disposizione dei partecipanti la sua professionalità nel campo della conservazione della natura.

Panorami incontaminati nel Parco Nazionale Val Grande, nei Parchi delle Aree protette dell’Ossola e un’inaspettata ricchezza della natura sul Lago Maggiore.

I Safari alpini di Cooperativa Valgrande sono escursioni di livelli diversi: facile, medio e difficile. Sono adatti a tutti, anche ai bambini. L’esperto offre ai partecipanti l’utilizzo di un cannocchiale professionale con treppiede per le osservazioni della fauna selvatica. I Safari alpini escursionistici sono esperienze adatte a espolaratori, curiosi, naturalisti ed escursionisti, bambini dai 10 anni in su.

È consigliato portare binocolo, macchina fotografica e, come per tutte le escursioni, attrezzatura e abbigliamento adeguati alla frequentazione dell’ambiente montano e alpino.

Info, contatti ed escursioni

di
Pubblicato il 29 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore