Quantcast

A Santa Maria Maggiore è tempo di mercatini di Natale

Con l'accensione del grande albero nel borgo, è ufficialmente iniziato il ponte dei mercatini di Natale a Santa Maria Maggiore

Santa Maria Maggiore foto di Marco Benedetto Cerini

(Foto Santa Maria Maggiore Turismo – Marco Benedetto Cerini) È stato acceso nella giornata di ieri, domenica 5 dicembre, il grande albero di Natale nella piazza di Santa Maria Maggiore.

Un momento di festa che apre ufficialmente il weekend dei mercatini di Natale (tutte le info qui).

Fino a mercoledì 8 infatti il borgo della Val Vigezzo ospiterà quasi duecento espositori, per un mercatino tra i più originali del Nord Italia. Ripresa quest’anno, dopo lo stop imposto dalla pandemia, quella di Santa Maria Maggiore è una delle tradizioni più attese di tutto il Piemonte.

Il fascino dei mercatini di Santa Maria ha portato l’evento ad essere riconosciuto tra i più interessanti del periodo natalizio. Nei giorni scorsi, la pubblicazione della United Airlines, ha consigliato il mercatino vigezzino come evento italiano di riferimento per chi è alla ricerca dell’atmosfera tipica del Natale:

Sulla rivista della United Airlines “si parla” di Santa Maria Maggiore

Oltre alle bancarelle il centro di Santa Maria Maggiore si animerà con un ricco calendario di eventi collaterali tra musica e prodotti tipici.

di
Pubblicato il 06 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore