Quantcast

Non servirà più il green pass per il traghetto sul Lago Maggiore

Il chiarimento è stato pubblicato dalla Navigazione dei Laghi. Gli spostamenti via lago tra Lombardia e Piemonte rientrano nel "trasporto locale"

Viaggio in traghetto Coronavirus

Da oggi non sarà più necessario avere il green pass (o un tampone negativo) per gli spostamenti in battello e traghetto lungo il Lago Maggiore.

La Navigazione dei Laghi, lo ha comunicato questa mattina, dopo aver ottenuto il chiarimento necessario sull’applicazione delle regole che riguardano l’obbligo di certificato Covid per gli spostamenti interregionali.

Pur attraversando il confine tra Lombardia e Piemonte, quello sul Lago Maggiore è stato considerato a tutti gli effetti “trasporto locale”, tipologia per la quale non è prevista la richiesta di pass.

Nei giorni scorsi sono state diverse le prese di posizione verso il provvedimento che introduceva l’obbligo di certificato per spostamenti anche di brevissima durata. Tra queste anche una raccolta firme alla quale avevano aderito molti lavoratori e studenti.

Troppi green pass da controllare sul traghetto Laveno-Intra. Il sindaco: “L’obbligo per gli studenti va rivisto”

di
Pubblicato il 15 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore