Dal Lago d’Orta alle risaie, visite guidate alla riscoperta del territorio

È l'iniziativa delle guide turistiche, escursionistiche e ciclistiche del Vco e del Novarese

Sono tra le categorie più penalizzate dal coronavirus e dal conseguente crollo delle presenze turistiche nel territorio. Ma le guide turistiche, escursionistiche e ciclistiche del Vco e del Novarese non si sono date per vinte ed hanno deciso di reagire.

Hanno fatto squadra e, dal prossimo fine settimana, proporranno una serie di visite alla scoperta delle bellezze uniche del nostro territorio.

“In un certo senso – spiega Valeria Elia, in rappresentanza di tutto il team – ci siamo dovute reinventare. Lo stop forzato ci ha portato a fare delle riflessioni e a velocizzare un progetto che avevamo già nel cassetto, vale a dire quello di rivolgerci a turisti della nostra Regione ed ai residenti di Vco e Novarese. Per questo abbiamo calendarizzato una serie di visite guidate tra montagne, laghi, risaie e borghi da conoscere. Partiamo dal fine settimana: sabato appuntamento al Sacro Calvario di Domodossola, domenica invece si può scegliere tra un’escursione agli Orridi di Uriezzo, la visita di Stresa, del parco di Villa Pallavicino e di Orta San Giulio”. Per info e prenotazioni, si può cercare la pagina Facebook Ossola, Laghi e Risaie

di
Pubblicato il 06 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore