Locarno, Piazza Grande diventa un giardino a cielo aperto

Palme, fiori, piante ad alto fusto trasformeranno il salotto della città durante l'estate. Un'iniziativa speciale nell'estate segnata dal post Covid

caccia al tesoro Lago Maggiore

Piazza Grande si veste di fiori e piante. Il Municipio di Locarno ha infatti deciso di abbellire il salotto locarnese per eccellenza grazie a allestimenti semplici ma di impatto. Grazie ai Servizi del Territorio, in collaborazione con la Polizia comunale, il Corpo pompieri, il Servizio manifestazioni e due ditte private, sono stati collocati alberi ornamentali ad alto fusto come palme, querce, ulivi, magnolie e osmanti odorosi, come anche alcune panchine in legno e installazioni create con le pietre per rendere più accoglienti e piacevoli gli spazi pubblici, offrendo un maggior numero di posti di ristoro.

Le installazioni, che sono amovibili e sono state posizionate tenendo conto di manifestazioni come il mercato settimanale, occuperanno la Piazza Grande per tutto il periodo estivo, anche grazie alla manutenzione del servizio Verde pubblico.

Vista l’impossibilità di organizzare manifestazione di grande richiamo a causa delle disposizioni sociosanitarie a protezione della popolazione in questi mesi della pandemia legata al nuovo coronavirus, la creazione del giardino estivo in Piazza Grande costituisce un primo passo di un più ampio progetto cittadino legato alla prossima estate, e prossimamente verranno presentate le altre proposte degli eventi che animeranno la Città durante la stagione più calda.

di mariacarla.cebrelli@varesenews.it
Pubblicato il 05 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore