Quantcast

Seconde case, “spostamento per una sola persona e per motivi di manutenzione”

L'ordinanza firmata dal sindaco di Ranco Francesco Cerutti. Gli spostamenti saranno solo temporanei e dovranno essere comunicati in anticipo)

141tour ranco

Il primo weekend della “fase2” è oramai alle porte e sono molti i comuni del Verbano che stanno prendendo le contromisure sugli spostamenti verso le seconde case per evitare la diffusione del virus.

Da sempre a grande trazione turistica data la posizione sul Maggiore, nel Basso Verbano anche il comune di Ranco ha emanato un’ordinanza sulle seconde case: accesso limitato a una singola persona che potrà recarsi temporaneamente e unicamente per motivi di manutenzione o verifica dello stato di sicurezza.

Come infatti scritto nell’ordinanza firmata oggi, venerdì 8 maggio, dal sindaco Francesco Cerutti: «Considerato che il limite del trasferimento nelle seconde case è quello della manutenzione o verifica dello stato di sicurezza dei beni immobili e non quello della permanenza o dimora, lo spostamento deve quindi avere luogo unicamente per un solo soggetto e non per un nucleo familiare o più persone».

Inoltre, come dichiarato nell’ordinanza, prima di poter procedere sarà necessario comunicare al Comune lo spostamento tramite un’email a comune.ranco.va@halleycert.it o poliziamunicipale@comune.ranco.va.it indicando: le generalità dell’unico soggetto che effettuerà lo spostamento, la data dello spostamento, l’indirizzo dove avverrà lo spostamento con la motivazione per cui viene effettuato e la durata.

Pubblicato il 08 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore