Quantcast

Ad Angera, tante proposte per un weekend di Pasqua tra cultura, gioco e bancarelle

Dal 4 al 6 aprile la città sul lago propone appuntamenti per tutte le età, con particolare attenzione alle famiglie

angera - foto di ulisse piana

Ad Angera il weekend di Pasqua si anima con una serie di iniziative pensate per coinvolgere residenti e visitatori tra cultura, divertimento e mercatini sul lago. Dal centro storico al lungolago, il calendario propone appuntamenti per tutte le età, con particolare attenzione alle famiglie.

Mostra fotografica su Venezia

Prosegue fino al 6 aprile, nella Sala consiliare di via Cavour, la mostra fotografica “Venezia a colori” di Marino Bobo Romeo. L’esposizione offre uno sguardo suggestivo sulla città lagunare attraverso immagini che ne raccontano atmosfere e scorci.

La mostra è visitabile con ingresso libero nei giorni festivi e nel fine settimana, dalle 18 alle 19.30.

Caccia al tesoro per famiglie

Nel pomeriggio di sabato 4 aprile spazio al gioco e alla condivisione con la caccia al tesoro pasquale organizzata al Kapannone dei Libri, in via Verdi 35. L’appuntamento è alle 16.30 e si rivolge in particolare alle famiglie con bambini.

Un’occasione per trascorrere qualche ora in compagnia, tra indizi e prove, all’interno di uno spazio dedicato ai libri e alle attività culturali.

Mercatino sul lungolago

Domenica 5 aprile, dalle 9 alle 19, il lungolago di piazza Garibaldi ospita il mercatino “Mani Magiche”. Per tutta la giornata saranno presenti stand di hobbisti, artigiani creativi e produttori locali.

Un appuntamento che unisce shopping e passeggiata vista lago, valorizzando le produzioni artigianali e le eccellenze del territorio.

(foto di Ulisse Piana)

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di aprile

Pubblicato il 03 Aprile 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore