“A tavola insieme”: a Ispra un pranzo per chi vive solo all’Oratorio San Giovanni Bosco
Un’iniziativa della comunità pastorale e dei volontari per aiutare chi vive da solo a trascorrere un momento in serenità e compagnia
Un pranzo per sedersi insieme, parlare e sentirsi parte di un gruppo. È questo lo spirito di A tavola insieme: l’iniziativa in programma domenica 8 marzo alle 12:00 all’Oratorio San Giovanni Bosco di Ispra, pensata per chi vive solo e desidera trascorrere qualche ora in compagnia.
L’appuntamento nasce per combattere la solitudine attraverso un pasto insieme, perché – come ricordano gli organizzatori «Condividere è prendersi cura». L’iniziativa è promossa dalla Comunità pastorale Santa Teresa Benedetta della Croce insieme all’Associazione Volontari Ispra.
L’iniziativa è aperta a tutte le persone che vivono da sole. Chiunque conosca una persona che potrebbe giovare dal trascorrere qualche ora in compagnia, è libero di invitarla, «Anche una semplice segnalazione – sottolineano i volontari – può fare la differenza».
Come partecipare
Il pranzo si svolge domenica 8 marzo a partire dalle 12:00 all’Oratorio San Giovanni Bosco di Ispra. Il costo di partecipazione è di 8 euro. Per iscriversi o chiedere informazioni è possibile contattare: Eugenio al numero 3346506202 oppure Luisella al numero 3391016344.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.