Angera va in scena “Like”: la “distopia social” ispirata a Black Mirror
Sul lungolago lo spettacolo di Teatro in Mostra ispirato a "Caduta Libera". "Cosa significa avere la vita appesa ad un like?"

Giovedì 17 luglio alle ore 21, al pratone sul lungolago di Angera va in scena Like, una produzione di Teatro in Mostra (TiM) ispirata a un episodio della fiction distopica targata Netflix Black Mirror. L’ingresso è libero. In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà nella sala consiliare.
Un mondo dove vali quanto i tuoi like
Scritto da Magdalena Barile, con la regia di Filippo Renda, lo spettacolo racconta una società in apparenza perfetta, dove il benessere è regolato da un unico metro: il punteggio social. Una Wonderland dai colori saturi e sorrisi smaglianti, dove ogni scelta – dall’amore alla carriera – è condizionata dal numero di cuori e pollici ricevuti.
Protagonista della vicenda è Laika, “donna single di medio livello”, intrappolata in una realtà dominata dal social network Dharma, onnipresente e insaziabile. Il suo sogno è accedere al leggendario party del sesto piano del centro commerciale PanopticoM, tempio del consumo e simbolo di una scalata sociale spietata. Ma per farlo dovrà affrontare la prova più difficile: sacrificare sé stessa per piacere agli altri.
Cast e produzione
Sul palco al pratone di Angera si alterneranno Laura Negretti, Alessandro Quattro, Sacha Oliviero, Silvia Ripamonti Gabriella Foletto. Scene e luci sono firmate da Armando Vairo, direzione tecnica di Donato Rella.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.