Quantcast

Una passeggiata per famiglie sul sentiero Salvatore Furia a Masciago Primo

Sorgenti pietrificanti e caccia al tesoro botanica domenica 11 maggio durante la passeggiata gratuita promossa dalla Comunità Montana Valli del Verbano

Generico 05 May 2025

Domenica 11 maggio la terza passeggiata per famiglie alla scoperta della Valli del Verbano, porta bambini e genitori sul Sentiero Salvatore Furia, a Masciago Primo.
L’escursione didattico-culturale promossa dalla Comunità Montana Valli del Verbano, porterà i partecipanti, grandi e piccini, alla scoperta dei fiori e delle rocce della Valcuvia in collaborazione con le Guardie ecologiche volontarie del Parco regionale Campo dei Fiori.

Il ritrovo è fissato alle 15.30 presso il parcheggio del campo sportivo di Masciago Primo.
Da lì si partirà per la passeggiata lungo il sentiero, durante la quale i più piccoli potranno divertirsi con una bella Caccia al tesoro a tema botanico, ammirare un antichissimo masso erratico, esplorare rocce e sorgenti “pietrificanti” o scoprire quali sono le numerose specie botaniche presenti.

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI

La partecipazione è per tutti gratuita, ma è necessaria la prenotazione entro venerdì 9 maggio compilando il modulo a QUESTO LINK, oppure telefonando al numero 0332 505001 interno 127 (martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12).
Gli organizzatori raccomandano di segnalare tempestivamente eventuali disdette.

Per tutta la durata dell’attività è richiesta la presenza di un genitore.
È inoltre consigliato l’uso di calzature adeguate per i percorsi.
In caso di maltempo, l’evento verrà annullato con comunicazione tempestiva sul sito della Comunità Montana e via email.

di
Pubblicato il 08 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore