Quantcast

“Ritorno da Tahiti”. Al Museo di Angera fa il pienone lo spettacolo dei Piott

Sabato 18 è andata in scena la commedia in dialetto della compagnia. Lo spettacolo è stato l'occasione per ricordare Claudio Crenna, musicista recentemente scomparso

i piott angera

Sala conferenze del museo gremita per lo spettacolo della  Cumpagnia i Piott di Angera. Sabato 18 novembre, dopo un periodo forzato di inattività, la compagnia dialettale ha messo in scena “Ritorno da Tahiti” una piccola commediola in angerese. L’opera è la continuazione de “l’Eredità” messa in scena questa primavera.

Il pubblico presente in sala ha seguito con interesse le vicende di alcuni fratellastri che, grazie un padre un po’ troppo birichino e disinvolto ma premuroso verso i figli avuti da varie fidanzate, all’improvviso scoprono di avere un padre diverso da quello con cui erano cresciuti e si trovano così catapultati in un’avventura a lieto fine che mai e poi mai si sarebbero sognati di poter vivere nella loro vita.

Al termine della rappresentazione è stato ricordato il chitarrista Claudio Crenna, anima musicale della Cumpagnia i Piott, recentemente scomparso.

Dal dizionario al teatro, il dialetto di Angera vive con la “Cumpagnia i Piott”

Pubblicato il 20 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore