Quantcast

Ferragosto e San Rocco: due giorni di festa e fuochi d’artificio a Porto Valtravaglia

Un programma di due giorni sulle rive del Lago Maggiore con moltissime iniziative il 15 e 16 agosto 2023

Festeggiamenti di Ferragosto

Due giorni per festeggiare Ferragosto a Porto Valtravaglia , grazie alla collaborazione tra la nuova Proloco locale e il Comune di Porto Valtravaglia, il comune lacuale organizza due giorni intensi che vedranno la partecipazione di numerosissimi turisti, villeggianti e concittadini.

L’ appuntamento è per martedì 15 Agosto Ferragosto e mercoledì 16 Agosto San Rocco patrono di Porto Valtravaglia in piazza Imbarcadero sul lungo lago. La festa avrà inizio martedì 15 Agosto alle ore 12.00 , quando aprirà lo stand gastronomico. Il menù sarà a base di fritto misto, pesce di mare e di lago, salamelle, patatine e tante altre leccornie, proseguirà alla sera alle 19.00 con il Primo Palio Remiero delle Frazioni, palio non agonistico che vedrà sfidarsi sulle acque adiacenti il lungo lago, barche in legno di tipo inglesina, con due vogatori ed un timoniere, i quali dovranno affrontare un percorso a remi e raggiungere a nuoto l’ arrivo, dalle 19.00 apertura serale dello stand gastronomico e non mancherà tanta buona musica live con DJ Simon con tanta musica anni 70 -80 -90, dove poter ballare allegramente in riva al lago.
Mercoledì 16 Agosto San Rocco patrono di Porto Valtravaglia lo stand gastronomico con specialità di pesce aprirà alle ore 12.00 protagonista indiscusso del menù sarà ancora una volta il fritto misto. Alle ore 18.30 estrazione premi della lotteria, mentre alle ore 19.00 si terranno le finali del Primo Palio Remiero delle Frazioni, dalle 19.00 riaprirà lo stand gastronomico.

Ma le sorprese e gli appuntamenti non sono ancora finiti, infatti alle ore 19.30 esibizione della scuola di ballo New Athletic Dance, alle ore 20.45 un importante appuntamento per il nostro comune, infatti si terrà la consegna della Cittadinanza Onoraria a Gabriele Albertini politico e imprenditore italiano, già sindaco di Milano, europarlamentare e senatore per la XVII legislatura molto affezionato e legato al nostro comune. Dalle 21.00 la serata continuerà con la Musica di DJ Sirmax e l’ animazione del gruppo New Athletic Dance che sapranno coinvolgere tutti con balli di gruppo e divertimento in balera.

Alle 22.45 tutti con il naso all’insù per il gran finale: uno STRAORDINARIO SPETTACOLO PIROTECNICO sull’acqua, Fuochi d’ artificio unici nel suo genere che sapranno stupire tutti i presenti, fuochi d’ artificio assenti dalle festività estive da ormai svariati lustri.

Inoltre per tutto il periodo della festa presso il Salone Colombo sarà presente una mostra fotografica “ Immagini Sospese “, fotografie subacquee del nostro lago in collaborazione con Settegradi Divers. L’ Amministrazione Comunale, e la Proloco di Porto Valtravaglia vi aspettano numerosi in questa magica estate Valtravagliese.

Pubblicato il 03 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore