Quantcast

“Quelli delle Sette” dal Gidin di Taino: i racconti di Giancarlo Colombo e di Andrea Berrini

Quelli delle sette

È un gradito ritorno a Taino quello del format radiofonico più apprezzato del Varesotto in onda su Radio Village Network.

Venerdì 24 marzo, dalle 19 alle 20:30, “Quelli delle Sette” ritorna sulle Colline del Basso Verbano, questa volta ospite dal negozio del Gidin, storica attività tainese, un tempo bottega, oggi portata avanti da Emanuele Radice, giovane antennista, discendente dello stesso “Gidin”, che non manca mai l’occasione per decorare la propria vetrina in maniera originale e colorata per il paese, arrivando a vincere per Taino il concorso del Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino delle vetrine di Natale.

Sotto la guida di Dj Mauz – la puntata-apertivo tainese racconterà ai microfoni degli speaker Marco Limbiati, Fabio Barisone e Susy Milani le storie di come è cambiato il Paese sul Lago Maggiore: chi si connetterà in diretta alla radio di Bodio Lomnago potrà infatti ascoltare le parole di Giancarlo Colombo, il centenario insegnante di guida (la teoria della patente) recentemente balzato agli onori della cronaca nazionale, con una serie di interviste pubblicate – oltre che su VareseNews – anche in Rai, sul Corriere della Sera e Repubblica.

Dall’estremamente vicino all’estremamente lontano, alle Metropoli d’Asia. Tra gli ospiti della puntata anche Andrea Berrini, scrittore di origini tainesi e figlio dell’amato sindaco Tullio Berrini, artefice e benefattore della progetto del Monumento dei Punti Cardinali, oggi il simbolo del Comune. L’autore del libro pubblicato da Edt aveva presentato Metropoli d’Asia in tutta Italia, partendo lo scorso inverno da Sesto Calende e concludendo il “tour” nella sua Taino.

Spazio poi alle associazioni, dopo Gente di Lago, nella nuova puntata tainese sarà il turno dell’associazione di volontariato Spazio LiberoCarlo Andrea Zingaro illustrerà la storia dell’associazione di al servizio degli anziani, a partire del trasporto.

Infine, concluderà la puntata la Pro Loco, realtà nata dopo la pendamia e reduce dal recente successo della Stagione dell’Olmo. Il nuovo presidente, Daniele Borra, svelerà in anteprima alcuni delle manifestazioni estive. Un motivo in più per sintonizzarsi sulle frequenze di Radio Village Network.

COME ASCOLTARE “QUELLI DELLE SETTE”

Come ascoltare Quelli delle Sette? Scaricando l’APP di Radio Village Network, collegandosi al sito ed ascoltando la diretta (anche da uno smartphone) o chiedendo al proprio assistente vocale di collegarsi a RVN.

Il programma andrà in replica alla domenica, dalle 13:00 alle 14:30, e potrà essere sempre riascoltato grazie ai podcast.

‘Sesto alle 7’ gode del patrocinio di Confcommercio Gallarate Malpensa e della Pro Sesto CalendeVarese News è il Media Digital Partner con il contributo del Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino.

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com
Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.
Pubblicato il 24 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore