Quantcast

A Novara la mostra di Paolo Manazza e Federico Guida

La mostra dei due artisti nella cornice del Battistero di Agrate Conturbia (NO)

Generico 27 Feb 2023

Nella splendida cornice del Battistero di Agrate Conturbia (NO), del IV secolo d. C., la pittura informale e quella figurativa si concentrano sulle immagini del mistero. La volontà dei due artisti, Paolo Manazza e Federico Guida è stata quella di costruire un incrocio di immagini o colori, in grado di stimolare nello spettatore un attimo di sollievo, riflessione e preghiera.

Paolo Manazza e Federico Guida ci propongono con i loro lavori uno spazio di riflessione immanente e allo stesso tempo necessariamente trascendente. D’altra parte in questo scorcio di secolo, in questo inizio di millennio, che lo vogliamo o no, dobbiamo ammettere che l’intera umanità potrebbe essere rappresentata sul Calvario intorno alla Croce, dove la folla guarda contemporaneamente al Crocefisso e dall’altra a Maria. Fede, speranza e carità i sommi valori che rendono l’Uomo degno di vivere e pienamente “libero”.

L’esposizione inaugura domenica 5 marzo alle ore 12.00
Battistero di Agrate Conturbia (No)
La mostra è aperta nelle 4 domeniche del mese in occasione della SS: Messa
Per visite guidate scrivere a Stefania Salvatore: pash1971@gmail.com

Pubblicato il 04 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore