Quantcast

Dal passo Neggia a Indemini, la magia del Gambarogno sulle ciaspole con il Cai di Luino

Il Cai di Luino propone per domenica 8 gennaio un'escursione con le ciaspole sul monte Gambarogno partendo dal passo Neggia per arrivare a Indemini

Generico 02 Jan 2023

Domenica 8 gennaio l’attività invernale del Cai di Luino prosegue con un’escursione con le ciaspole sul monte Gambarogno. Un itinerario che attraversa il monte Gambarogno partendo dal passo Neggia per arrivare a Indemini.

Un’occasione da non perdere per gli appassionati delle ciaspole per ammirare uno dei migliori panorami sul Lago Maggiore e della Val Veddasca, in uno scenario fantastico che non smette mai di sorprendere e incantare.

Il percorso parte dall’Alpe di Neggia (1395 m), raggiunge il Monte Gambarogno (1734 m), poi l’Alpe Cedullo (1287 m), l’Oratorio-rifugio di Sant’Anna (1342 m) e Indemini (979 m). Da qui verrà organizzata una navetta per recuperare le auto al passo Neggia.

Il tempo previsto per l’escursione è di circa 4 ore e mezza, con un dislivello in salita di 355 m e in discesa di 755 m. Difficoltà EAI-F.
Gli accompagnatori saranno Gianni (338 7768131) e Gianni (328 6648208).

Il programma prevede il ritrovo alle 8,20 al parcheggio del monumento Alpini di Maccagno e alle 8,30 la partenza con mezzi propri per Indemini – Passo Neggia.

E’ necessario  avere con sé un documento valido per l’espatrio e indossare abbigliamento, calzature e attrezzatura adeguate.
Pranzo al sacco.

L’escursione è gratuita, con condivisione delle spese auto.

La richiesta di iscrizione all’escursione dovrà essere inoltrata alla segreteria del Cai con una mail a cailuino@cailuino.it entro giovedì 5 gennaio alle ore 18.

In caso di meteo avverso l’escursione sarà annullata o modificata.

Pubblicato il 02 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore