Quantcast

Graglio si riempe di Babbi Natale: sono 23, nascosti in giro per il paesino di montagna

Un gruppo di volontari ha realizzato 23 Babbi Natale e li ha collocati in giro per il borgo di Graglio, in val Veddasca. Bambini e adulti si divertono a trovarli tutti

Il borgo di Graglio colorato da ventitré Babbi Natale

Un tronco di legno per il busto, barba di cotone, occhietti di plastica, il sacco di juta ed un naso rosso di polistorolo: oggetti semplici, ma che combinati insieme, hanno riempito il piccolo borgo di Graglio, in val Veddasca, di simpatici Babbi Natale.

Le simpatiche creazioni sono state realizzate da un gruppetto di volontari  che, innamorati del loro paesino sui monti, hanno deciso di ravvivarlo per per queste feste natalizie. I tronchi degli alberi, che da queste parti servono soprattutto per riscaldarsi, questa volta hanno trovato un altro impiego: colorare il borgo.

«Abbiamo iniziato a collocare i nostri Babbi Natale in giro per le stradine di Graglio – ci raccontano i volontari – e alla fine ne abbiamo messi ventitré, tutti simili ma con qualche piccola differenza. Sembra che piacciano, soprattutto ai bambini, ma anche gli adulti si divertono a scovarli tutti».

Il borgo di Graglio colorato da ventitré Babbi Natale

Certamente il paesino non è grande e rintracciare i Babbi Natale non risulta un’impresa impossibile ed è così che è facile incontrare residenti e villeggianti che immortalano con i loro smartphone le simpatiche figure.

Il borgo di Graglio colorato da ventitré Babbi Natale

Piccoli divertimenti in luoghi in cui per star bene occorre davvero poco: il fuoco del camino, le montagne ad abbracciare la valle, gente genuina dal cuore grande che desidera portare il sorriso agli altri. Borghi che profumano di antico, dove è facile godere di gioie semplici, come fare due passi in paese alla ricerca di un Babbo Natale speciale.

Pubblicato il 31 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore