Quantcast

Dal Lago Maggiore arriva San Nicola e porta ad Angera l’aria del Natale

L'appuntamento è per sabato 19 in Piazza Garibaldi. L'arrivo in battello a vapore

san nicola ad angera

Torna una delle iniziative più caratteristiche del periodo natalizio del Basso Verbano, l’arrivo dal lago di San Nicola. L’evento è organizzato dalla comunità olandese del Nord Italia in collaborazione con il comitato genitori di Angera.

San Nicola sbarcherà ai pratoni in riva al lago, in piazza Garibaldi ad Angera, a bordo di un battello a vapore. Con lui anche gli “Zwarte Pieten” i suoi simpatici aiutanti.

L’iniziativa è ormai un appuntamento fisso per il territorio: nata inizialmente per i bimbi olandesi, è stata accolta con entusiasmo e grande partecipazione dal pubblico.

L’appuntamento quest’anno è per sabato 19 novembre alle 15.30.

Pubblicato il 18 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore