Quantcast

Parole, video e danza, a Palazzo Verbania un pomeriggio contro la violenza di genere

L'appuntamento è per sabato 12 novembre, dalle 17 (ingresso libero) con diverse autorità ed esponenti delle forze dell'ordine che si occupano del tema

Palazzo Verbania a Luino

A Luino, a Palazzo Verbania, un pomeriggio di conversazione sulla violenza di genere. L’appuntamento è per sabato 12 novembre, dalle 17 (ingresso libero), introduce il sindaco di Luino, Enrico Bianchi, segue l’intervento della scultrice Elena Rede. Ci sarà poi una introduzione musicale di Sebastiano Vitali, in arte Ravman.

Interverranno: Gianluca Dalfino, Dirigente Settore Polizia di Frontiera di Luino Vice, Vincenzo Piazza, Comandante Compagnia Carabinieri di Luino Capitano, Elvira Ippoliti, Comandante della Polizia locale di Luino e il dottor Paolo Giulini Cooperativa Sociale CIPM Centro Italiano per la Promozione della Mediazione. L’incontro vedrà poi l’esibizione del duo di danza formato da Giulia Colao e Filippo Cerra con le coreografia do Alessandra De Grandi( musica di Gustav Mahler).

Seguirà quindi il dibattito con Giorgia Minotti, il direttore Tecnico Superiore Psicologa della Polizia di Stato e la Dott.ssa Melissa Paganin del Centro antiviolenza Donna Sicura- sportello di Luino Infinte, “Dall’Assemblea Costituente: la dignità delle donne”, lettura di Sofija Zobina, storica del Diritto dell’Università degli studi di Varese Paola Biavaschi.

L’incontro si concluderà con la proiezione video “Senza di me” di Gemitaiz, Franco 126 e Venerus. 

Pubblicato il 09 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore