Quantcast

A Ispra torna la Festa del bambino pescatore

Una mattinata per avvicinarsi alla pratica della pesca e divertirsi in compagnia di amici e famiglie

lungolago ispra fase 2

Una giornata dedicata a bambini e ragazzi per conoscere la bellezza del Lago Maggiore attraverso la pesca. Domenica 28 agosto sul lungolago di Ispra, l’Associazione Pescatori Ispresi promuoverà la settima Festa del bambino pescatore.

Sarà l’occasione per trascorrere una mattinata di pesca tra amici, per divertirsi e avvicinarsi a questa attività così radicata nel territorio dei laghi Varesini. Si lanceranno le lenze alle 8.30 e si pescherà fino alle 11.30. L’evento è aperto a tutti i bambini e le bambine dai quattro ai 14 anni. Tutti i partecipanti dovranno essere accompagnati da un adulto. L’Associazione Pescatori Ispresi fornirà le attrezzature necessarie anche a coloro che ne saranno sprovvisti. Al termine dell’evento si terranno le premiazioni di tutti i bambini.

«Il nostro scopo – spiegano gli organizzatori – è quello di far divertire i bambini e far loro conoscere quanto può essere bello il nostro lago vissuto insieme ai propri amici e alle loro famiglie in un ambito di puro divertimento. Non sarà una vera gara, ma una mattinata di pesca tra amici e a fine mattinata ognuno riceverà un premio. Come associazione vogliamo promuovere il nostro territorio e cercare di trasmettere il rispetto per il nostro Lago».

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com
Sostenerci vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.
Pubblicato il 23 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore