Quantcast

A Laveno Mombello ComiSponde chiude con il Commissario Mascherpa

Domenica 1 agosto dalle 14 alle 20 sul lungolago stand della Polizia scientifica con auto e moto storiche

Fumetto Commissario Mascherpa

Domenica 1 agosto dalle 14 alle 20 a Laveno Mombello, in piazza Caduti del Lavoro (lungo lago) il “Commissario Mascherpa” chiude  la manifestazione ComiSponde, incontrando il pubblico presso il gazebo allestito dalla Polizia scientifica.

Saranno presenti due autovetture storiche della Polizia di Stato, un’Alfa Romeo Alfetta 1.8 del 1978 e un’ Alfa Romeo 75 del 1992,  dipinte nella classica livrea bianca e blu, con due motociclette Yamaha 1400 FJR, in uso alla Polizia stradale.

Il fumetto del Commissario Mascherpa, nato con la finalità di illustrare i valori e la cultura della legalità e del  rispetto delle regole e per far conoscere le tematiche impegnative della lotta alle mafie, è diffuso dal mensile ufficiale della Polizia di Stato Poliziamoderna. Realizzato con le sceneggiature di Luca Scornaienchi e la matita di Daniele Bigliardo, disegnatore della scuderia Bonelli.

Il disegnatore sarà presente durante la manifestazione lavenese, per incontrare presso l’allestimento della Polizia di Stato i ragazzi e gli adulti attraverso le proprie opere. Opere che saranno messe in vendita e il cui ricavato andrà devoluto al progetto Marco Valerio, del fondo assistenza della Polizia di Stato a favore dei figli dei dipendenti in servizio e pensione, affetti da patologie ad andamento cronico.

A Villa Frua in mostra le gesta del Commissario Mascherpa, graphic novel del mensile PoliziaModerna

Pubblicato il 30 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore