Quantcast

Festival, un omaggio al cinema muto con le musiche di Bizet

Due film, di Cecil DeMille e Charlie Chaplin, saranno accompagnati da una “Carmen” rivisitata

Una serata con proiezione su grande schermo di due film muti sulla Carmen, entrambi del 1915 e girati da due giganti della storia del cinema: Cecil DeMille e Charlie Chaplin, quest’ultimo anche nella veste di attore. Sul palco un’orchestra classica di rango, la Verdi diretta da José Antonio Montaño, alle prese con musiche elaborate da un compositore esperto in operazioni che propongono colonne sonore, vecchie e nuove, per film muti: Timothy Brock. Mentre per la pellicola di DeMille Brock ha riorchestrato i temi di Bizet, ecco che per il film di Chaplin A burlesque on Carmen ha preso a modello City Lights immaginando un Bizet arrangiato per un’orchestra d’albergo degli anni Venti. Godibilissimi i film e strepitoso il grande Chaplin. Da non perdere.

Lo spettacolo è questa sera, lunedì 31 agosto, al Palazzo Congressi di Stresa, alle ore 20.

Biglietti costo euro 40, under 26 euro 10. È consigliato l’acquisto in prevendita (tramite la biglietteria online, scrivendo a boxoffice@stresafestival.eu o telefonicamente al numero 0323.31095). La biglietteria “on site” del Palacongressi apre un’ora prima dell’inizio del concerto.

di
Pubblicato il 31 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore