Quantcast

Parte oggi San Vito Bimbi

Sabato 22 e domenica 23 agosto al via San Vito Bimbi, edizione dedicata al centesimo compleanno di Gianni Rodari

Parte oggi San Vito Bimbi. La rassegna si aprirà sabato alle ore 15 con un’edizione speciale del torneo “Babekà Bimbi”, organizzato con la collaborazione di ADMO (sez. Verbano-Cusio); a seguire (h 16.00) saranno  inaugurate le esposizioni “101×100: 100 anni di Girmi. La casa elettrica” e “Cen3nario” (cento anni di Rodari visto con gli occhi di tre artisti). Alle h 21.00 si terrà l’inaugurazione ufficiale di San Vito Bimbi, seguita da uno spettacolo di magia a cura dell’associazione “Arte e Magia”.  Fra gli altri ospiti di domenica 23 il rodarianissimo scrittore Beniamino Sidoti, che alle 21.00 farà divertire con “C’era una volta: favole a rovescio”.

Gli eventi riprenderanno nella serata di giovedì 27 con lo spettacolo tra proiezioni, magie e poesie “Sott’acqua, il lago delle meraviglie” ambientato sul (anzi sotto!) il lago d’Orta e liberamente tratto da un racconto di Rodari (h 21.00, a cura di Domenico Brioschi con Lidia Robba e Adriana Zamboni alla lavagna luminosa).

Venerdì 28 sarà “Il Drago e la Farfalla” a lasciare a bocca aperta il pubblico (venerdì 28, h 21.00;  narrazione con musica dal vivo con Vincenzo Valenti e Alberto Agliotti, tratto dal racconto “Il drago e le farfalle” di Italo Calvino) .

Il grande finale sarà dato da “Bumbi l’amico dei bimbi” campione di ascolti su Rai Yoyo (sabato 29,  h 16.00) e da un laboratorio-spettacolo sul tema del dono con l’attore Oreste Castagna (domenica  30, h 16.00). Quest’ultimo evento rappresenta il generoso e attento regalo di AVIS nazionale al  centenario rodariano.

Si giungerà così a lunedì 31 agosto, la giornata finale della rassegna, che si svilupperà a partire dalle h  19.00 in una grande festa con animazioni, musica e sorprese in compagnia di tutti gli animatori del Parco della Fantasia.

Pubblicato il 22 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore