Quantcast

“Moka Noir: a Omegna non si beve più caffè” al Glocal Film d’Estate

La pellicola è un’indagine sul declino e la fine del distretto del casalingo nell'area piemontese

Il documentario “Moka Noir: a Omegna non si beve più caffè” con la regia di Erik Bernasconi e la sceneggiatura dello scrittore omegnese Matteo Severgnini sarà presentato martedì 4 agosto in anteprima regionale al Glocal d’Estate, la versione estiva e diffusa del 19mo Glocal Film Festival sospeso lo scorso marzo.

La pellicola è un’indagine sul declino e la fine del distretto del casalingo nato nel secolo scorso intorno alla cittadina sul lago d’Orta. Il regista si mette nei panni di un detective che vuole scoprire chi ha “ucciso” il comparto industriale che ha visto la nascita della moka, la caffettiera famosa ovunque nel mondo e allarga inevitabilmente il discorso al momento sociopolitico ed economico attuale dell’Occidente.

Il regista Bernasconi sarà ospite alla Casa del Quartiere di San Salvario alla proiezione delle 21:30 insieme al direttore del Glocal Film Festival, Gabriele Diverio e allo sceneggiatore Severgnini. Il calendario del Glocal d’Estate si snoda tra 7 diversi spazi cittadini, integrato nella proposta di arene e luoghi della cultura per creare occasioni di visibilità e incontro con la creatività e l’industria cinematografica locale.

Il regista Erik Bernasconi sarà ospite dalla proiezione insieme al direttore del Glocal Film Festival, Gabriele Diverio e al sceneggiatore Matteo Severgnini.

“A Omegna non si beve più caffé”. Moka Noir apre il festival del cinema svizzero

di
Pubblicato il 29 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore