Quantcast

Accademia dei mini Pompieri alla Castagnata di Ranco

Domenica 14 ottobre dalle 10 alle 17 sul lungolago di Ranco percorso gratuito per aspiranti Vigili del fuoco, tra i 3 e i 12 anni

Generico 2018
L’accademia dei mini pompieri sul lungolago di Ranco per la Castagnata promossa dalla Pro loco per la giornata di domenica 14 ottobre.
Un percorso ad ostacoli da superare divertendosi sarà aperto dalle ore 10 e dino alle 17 ai piccoli cittadini che da grandi vorrebbero fare i vigili del fuoco. Le prove comprendono: discesa della pertica, passaggio sulla trave, attraversamento del tunnel, evacuazione dall’aereo e spegnimento di un incendio. “Questi semplici test sono pensati per stimolare le capacità e le abilità motorie dei più piccoli e per aiutarli a controllare emozioni e paure”, assicurano i professionisti.
Il percorso è gratuito, adatto a bambini dai 3 ai 12 anni
in collaborazione con Associazione Vigili del Fuoco in congedo di Varese e Protezione civile
Per i più grandi sarà attivo il banco gastronomico: oltre alle caldarroste possibilità di gustare vari piatti a base di polenta e bruscitt o codita con zola, oppure funghi,  cotechino con patate o lenticchie e tanti dolci.
Per maggiori informazioni prolocoranco@alice.it

di
Pubblicato il 12 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore