Quantcast

Torna la festa dell’Uva sul lungolago

Il Settembre Angerese entra nel vivo. Sabato il convegno Archeo&SlowFood, domenica la tradizionale sfilata dei carri vendemmiali

Aspettando la Festa dell'Uva

Torna l’appuntamento con la Festa dell’Uva in un fine settimana ricco di appuntamenti. Il weekend di sabato 24 e domenica 25 settembre è infatti il cuore del Settembre Angerese, la rassegna di eventi promossa dall’amministrazione comunale.

Sabato 24 dalle 10.00 alle 18.00 in sala consiliare si terrà il secondo convegno Archeo&SlowFood
Le castagne e il vino muffato in Insubria, dall’antichità ad oggi
La partecipazione al convegno è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione a prenotazioniangera@gmail.com.

Alle 19.00 di sabato 24 verrà presentata l’opera murale di Andrea Ravo Mattoni, autore dei Caravaggio a Varese e in provincia e di opere murali a Olbia, in Sicilia e presto a Venezia. (Foto)

Domenica 25 alle 9.30 partirà dalla sede del Museo Diffuso, via Marconi 2, una passeggiata verso le vigne angeresi, che si concluderà con un brindisi alle 12.00 presso il nuovo ufficio turistico all’imbarcadero di Angera. Per informazioni o per prenotare la passeggiata potete scrivere a turismo@comune.angera.it

Alle 15.00, in conclusione del Settembre Angerese, inizierà l’imperdibile sfilata dei Carri allegorici e vendemmiali, un’occasione unica, una grande festa collettiva, una antica tradizione che rivive grazie alla partecipazione di chi dedica mesi per costruire e animare i carri e di coloro che assistono allo spettacolo in un paesaggio incantato.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Pubblicato il 20 Settembre 2016

Segnala Errore