Quantcast

Festa ai Baranzit con musica, cavalli e buona cucina

Sabato 20 e domenica 21 agosto il rione organizza la sua prima festa. Un'occasione per conoscere un piccolo quartiere dove industria e natura convivono

Basso Verbano varie

Un piccolo quartiere a vocazione industriale che ha saputo, nel tempo, conservare e sviluppare anche la sua tradizione rurale. Ancora oggi il rione Baranzit (o “dei Baranzit“) ospita sul suo territorio imprese che con la terra e la natura hanno un legame inscindibile. Ne sono un esempio i maneggi che in questa zona sono attivi da anni e dove è possibile avvicinarsi al mondo dei cavalli e coltivare in una rigogliosa macchia di verde, la passione per questi splendidi animali.

Basso Verbano varie

Naturalmente il rione dei Baranzit è fatto anche e soprattutto dalle persone e le famiglie che lo hanno scelto per vivere e che per la prima volta hanno deciso di ritrovarsi nello spazio del parco giochi di via Volturno per un intero week end di festa e iniziative.

L’evento, patrocinato dall’associazione ProLogo e dal Comune, vuole essere un momento per socializzare e far conoscere questo angolo di Angera.

I volontari sono al lavoro da settimane per organizzare la festa che si terrà il sabato 20 e domenica 21 agosto, nei minimi dettagli Ad accogliere i visitatori sarà uno stand gastronomico (in menu salamelle, patatine, porchetta e molto altro) attivo nella serata di sabato e per tutto il giorno di domenica. Per grandi e piccini tanti appuntamenti: dai giri in poni per i bambini agli spettacoli equestri.

Di seguito il programma in dettaglio:

VolantinoA5_def-01

 

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it
Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.
Pubblicato il 17 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore