Quantcast

Parte dal lago l’espresso per il Reno

Un viaggio straordinario a bordo di carrozze anni 60‘: meta le spettacolari Cascate di Sciaffusa

Avarie

Perché andare a Luino? Per vedere le cascate del Reno, no?

L’associazione Verbano Express organizza un treno speciale Luino – Sciaffusa a bordo di carrozze anni ’60, al traino di una locomotiva SBB. Il treno speciale si chiama “Espresso del Reno” e partirà domenica 24 luglio.

Partendo dal lago Maggiore, si percorre tutta la spettacolare ferrovia del Gottardo, con i suoi famosi elicoidali, costeggiando poi il lago dei Quattro Cantoni, quindi Arth-Goldau, Zurigo, Winterthur e infine Schloss Laufen am Rheinfall, in vista dell’imponente spettacolo delle cascate. le spettacolari Cascate del Reno.

A breve distanza dalla caratteristica città medievale di Sciaffusa, il fiume Reno, le cui acque provengono dal lago di Costanza (Bodensee), compie un dislivello di 23 metri su un fronte di ben 150, formando la cascata naturale più imponente d’Europa.

Nel periodo estivo questa ha una portata media di 700/800 m.cubi/sec., producendo un rumore assordante in una nube di vapore acqueo che spesso contribuisce a creare l’effetto dell’arcobaleno.

Piccoli battelli permettono di vivere l’emozione di arrivare fino all’isolotto che si erge in mezzo al turbinio delle acque, oppure di raggiungere via fiume la sponda opposta, dominata dal piccolo castello di Worth.

Per info: www.verbanoexpress.it viaggi@verbanoexpress.it

Pubblicato il 20 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore