Quantcast

Riapre Villa Taranto, camelie protagoniste

Al via la nuova stagione turistica del grande giardino di Verbania. Tra le novità una grande fioritura di muscari e tanti eventi in programma

camelie locarno

Si apriranno domani, mercoledì 16 marzo, per la nuova stagione turistica, i cancelli dei Giardini Botanici di Villa Taranto a Verbania.

Il percorso all’interno dei giardini prevederà diverse tappe: il gioco di colori e forme dettate dalla fioritura di tulipani e dalie; le luci e le ombre create dalle maestose piante centenarie; i giochi d’acqua, le vasche di piante acquatiche tropicali e la serra.

Tra le novità del 2016 segnaliamo i giardini verticali nella serra della Victoria Cruziana, un’eccezionale piantumazione di oltre 30.000 Muscari, l’impianto di alcune essenze botaniche rare ed il completamento della pavimentazione per rendere maggiormente fruibile il parco anche ai soggetti disabili.

Le manifestazioni che si alterneranno durante il periodo di apertura, condizioni meteorologiche permettendo, saranno: la Mostra della Camelia (sabato 19 marzo con visita guidata), la Settimana del Tulipano (10-25 aprile), Victoria Cruziana in flower (dal 20 giugno a fine ottobre), la Mostra delle Dalie (ultima decade di luglio a fine ottobre), le Settimane del FAI (per tutti gli iscritti biglietto d’ingresso a prezzo agevolato nei periodi 10-17 aprile, 17-24 luglio e 18-25 settembre), Turista nella tua città (ogni 1° domenica del mese ingresso gratuito a tutti i residenti del Comune di Verbania), Discover the Lake – Flower Apero (visite guidate individuali, tutte le domeniche e i lunedì di agosto), Flower Designer (domenica 1° maggio) e Piante In…solite del Capo Serra (data ancora da definire nel mese di giugno).

(Info Ente Giardini Botanici Villa Taranto: www.villataranto.it)

di
Pubblicato il 15 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore