Quantcast

È tempo di Carnevale tra maschere e sapore di ‘800

Molte le iniziative per celebrare la più amata delle feste. Bambini protagonisti, ma non solo: al Sociale concerto di Orietta Berti

Luino

 

A Carnevale ogni scherzo vale lo sanno bene i più piccoli, lo amano i più grandi: per tutti una festa.
A Luino l’amministrazione comunale ha prestato grande attenzione quest’anno all’evento che si consumerà in città con appuntamenti che riempiranno di festa il weekend.
Si inizia venerdì 12 febbraio con “Baby masks have fun”, bimbi in maschera in piazza Libertà con karaoke, danze e animazioni per bambini, pista di pattinaggio ed altro ancora, per intrattenere i più piccoli nella centralissima piazza dalle ore 15.00. Ingresso libero

Sabato 13 il Carnevale si sposterà in piazza Ferrini: costumi, maschere, giochi e gusto secondo la tradizione.
Alle ore 14.00 partirà la sfilata dal Parco Ferrini, con carrozza, cavalli e pony. La sfilata attraverserà il centro cittadino (via XV Agosto, via Veneto e via XXV Aprile), con rientro al Parco, dove vi attenderanno giochi per bambini con i volontari della Croce Rossa, gonfiabili, giro su pony e carrozza, zucchero filato e chiacchiere a volontà.

Seguirà “Il salotto dell’800” tra musica, parole e buon tè in una signorile e raffinata cornice d’epoca. Per la rassegna di eventi “Corde di Parole”, l’Associazione Musicale “Pietro Bertani” e la compagnia “Teatro della Voce” presentano la pratica dell’intrattenimento da salotto con musica e lettura, in compagnia di una buona tazza di tè. Ingresso gratuito, Biblioteca di Villa Hussy, ore 18:00.

Domenica 14 grande musica con Orietta Berti in concerto al Teatro Sociale e ancora per gli amanti dell’aria aperta, giri in carrozza e pony al Parco Ferrini.
A questi appuntamenti si uniscono gli altri eventi di Carnevale in città.

Pubblicato il 09 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore