Quantcast

La sesta edizione di “Germignaga vive di Sport”

La manifestazione ha l'obiettivo di indirizzare i giovani verso la propria vocazione sportiva

bambini calcio sport giovani alunni

Conto alla rovescia per la sesta edizione di “Germignaga vive di Sport“.

Si tratta di un’iniziativa rivolta ai più giovani, ai quali verrà offerta la possibilità di provare diverse discipline sportive, scegliando quella più appropriata alle proprie attitudini: ai giovani atleti sarà possibile divertirsi provando molte discipline sportive: l’elenco ben fornito di attività comprende corsa, mountain bike, judo, canottaggio, calcio, tennis, volley, basket, fitness, capoeira ed equitazione, tennis tavolo e flag football.

La organizza il Comune di Germignaga insieme all’AGEVA, alle società sportive del territorio e con la collaborazione di molti volontari, della Parrocchia di Germignaga, della sezione AVIS di Luino e agli sponsor tra i quali la palestra Movimenti.

Novità di quest’anno l’apertura agli sport invernali, con la prova di sci di fondo e nordic walking, e un’attenzione speciale ai nostri amici a quattro zampa grazie alla presenza di Zampa Onlus.

Per i genitori si tratta di un’occasione per divertirsi con i propri figli e scegliere insieme a loro lo sport per l’anno che sta per iniziare. Saranno presenti stand delle società sportive che presenteranno le loro offerte formative.

Grazie all’AVIS inoltre sarà sempre presente un presidio medico. Durante la manifestazione sarà attivo a partire da Sabato lo stand gastronomico organizzato dalla Canottieri Germignaga.

All’interno del programma, due grandi momenti di spettacolo previsti durante il pomeriggio di domenica: alle ore 16, nel tratto di lago antistante le Fontanelle, un’esibizione di FLYBOARD, idrogetti che possono raggiungere altezze di svariati metri ed esibirsi in evoluzioni e tricks; alle ore 17, in chiusura della manifestazione, presso l’Anfiteatro “Renzo Villa” del Parco Boschetto, lo spettacolo di Mike Rollins “Non è colpa mia”. Lo spettacolo di Mike, vincitore di diversi concorsi di circo e teatro di strada accompagna la platea festosa in un universo surreale sullo stile dei cartoni animati, dove mimo e clown s’incontrano.

Combinando battute a raffica e commedia fisica, giocoleria non convenzionale e manipolazione creativa di due tubi da galleggiamento rosa, Mike conduce i suoi spettatori in un viaggio attraverso l’assurdo. “Non è colpa mia” ha già intrattenuto folle di tutte le età e nazionalità, in sedici diversi paesi e in tre lingue (inglese, francese ed italiano). .

Tornano anche per quest’anno, rinnovate nel design, le T-shirt “ LOVE GERMIGNAGA”, che sarà possibile acquistare presso il banco informazioni della manifestazione.

Le iscrizioni saranno aperte sabato 12 e domenica 13 presso il parco Boschetto. In caso di pioggia la manifestazione sarà svolta presso la palestra comunale di via ai Ronchi.

Per info :

www.comune.germignaga.va.it germignagasportpool@gmail.com #ilovegermignaga #germignagavivedisport

Pubblicato il 09 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore