Quantcast

Va male la stagione delle piscine, tutti sperano nel Ferragosto

Il maltempo non perdona. Quest’anno la stagione “estiva” è stata disastrosa per parchi acquatici, piscine e club in genere: bassa l'affluenza, nonostante il numero di persone rimaste a casa per le ferie

Il maltempo non perdona. Quest’anno a causa delle basse temperature e delle continue piogge la stagione “estiva” (si fa per dire) è stata disastrosa per parchi acquatici, piscine e club in genere, che hanno dovuto affrontare una bassa affluenza, nonostante un maggiore numero di persone rimaste a casa per le ferie. Da una intervista che ha coinvolto alcuni dei centri nel Varesotto è risultato che le entrate sono state molto penalizzate da un meteo che si è dimostrato negativamente incidente sulle attività. 

E’ anche vero però che più fortunate sono state quelle strutture dotate di un’area interna, in quanto hanno fatto delle loro piscine al chiuso, palestre e programmi di fitness all’interno il loro “asso nella manica”. E’ il caso del parco acquatico e centro sportivo Wave di Sesto Calende, il cui responsabile ha dichiarato però di aver dovuto cancellare diverse iniziative “particolari” causa maltempo ma di avere intenzione di restare aperti per la giornata di Ferragosto, in quanto loro intento è sempre quello di porre attenzione e disponibilità alle famiglie, con spazi dedicati sia all’animazione per i bambini che all’intrattenimento degli adulti.

In ogni caso non si può pensare che gli introiti delle aree sportive possano completamente supplire le mancanze dovute a quei numerosi biglietti dell’acquapark rimasti invenduti, come ha chiarito il responsabile del centro di Brebbia, che giustamente definisce le attrazioni del parco acquatico fondamentali nel periodo estivo per il bilancio. Saranno comunque aperti il 15 agosto.

Meno speranzosi sembrano essere a Laguna Blu, parco acquatico di Varese, il cui responsabile ha espresso delusione a proposito di una stagione “andata malissimo” e che li porterà a chiudere almeno per Ferragosto e a non proporre iniziative particolari per la fine della stagione.

Lo stesso vale per la piscina Whirpool a Comerio, che non tratterà la giornata del 15 come festiva: l’apertura o meno dipenderà come sempre dall’andamento meteorologico, mentre non sono previsti programmi particolari per tutto il resto dell’estate.

E punta sul ferragosto anche il Palaghiaccio di Varese, addirittura con una grigliata: a ferragosto non solo resterà aperto tutto il giorno, ma concluderà con una serata a tema. Per ridare lustro a una stagione che non brilla per presenze

Pubblicato il 10 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore