Quantcast

Il viaggio di Dante, uno spettacolo di ginnastica e cultura

Il saggio di fine anno della Sesto 76 Lisanza si terrà sabato 1 giugno al Palamico di Castelletto Ticino

La Sesto 76 Lisanza – Sezione Ginnastica Artistica, organizza il suo saggio di fine anno il prossimo 1° giugno 2014 al Palamico di Castelletto Ticino (ore 21,00).

Quest’anno gli organizzatori hanno voluto coniugare sport e cultura proponendo una rivisitazione in chiave artistica-sportiva della Divina Commedia di Dante Alighieri.
Ospiti della serata il professor Paolo Zoboli, grande esperto, che reciterà le terzine che ha sapientemente selezionato e che accompagneranno i vari numeri e il professor Fossati, validissimo scenografo e artista, che ha aiutato gli organizzatori nell’allestimento dello spettacolo.

«Questo – spiegano i responsabili – per noi è un anno molto importante perché siamo riusciti a realizzare il nostro sogno di avere una polisportiva integrata, aprendo la sezione FISDIR dedicata allo sport per i disabili intellettivi relazionali. Speriamo grazie all’aiuto di tutti di poter raggiungere un numero sempre più grande di famiglie per poter offrire i nostri servizi di psicomotricità, ginnastica, atletica ,nuoto e tennis. Crediamo nell’integrazione tra ragazzi normodotati e diversamente abili insieme per crescere nell’assoluto rispetto ed aiuto reciproco sotto la bandiera dello sport come modello educazionale di vita». 

Pubblicato il 30 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore