Quantcast

Teatro Sociale, la stagione si apre con la coppia Haber-Boni

L'appuntamento è per lunedì 18 novembre, alle 21 con la pièce di Éric-Emmanuel Schmitt "Il visitatore"

In scena al Teatro Sociale di Luino il 18 novembre prossimo, alle 21, per aprire la Stagione Teatrale la coppia Haber-Boni interpreta IL VISITATORE , commovente, dolce ed esilarante pièce di Éric-Emmanuel Schmitt, tradotta e rappresentata in 15 lingue e in oltre 25 paesi.

"Lo spettacolo con attori straordinari stupisce dalle prime battute per la magia del testo di un’attualità stupefacente in cui l’autore sembra dare speranza al mondo- commenta entusiasta Gerardo Placido, celebre attore e amministratore della compagnia – Le prime a Napoli, Teramo, Milano, hanno riscosso grande successo, donando vere emozioni con un filo comune in tutte le serate: la standing ovation finale. Il pubblico attendeva un testo del genere con due fantastici attori che interpretano Freud e Dio in un dualismo inimmaginabile che attanaglia dalla prima all’ultima battuta".

Vienna 1938. Haber è Freud nel suo studio, dove irrompe un inaspettato visitatore. Fin dai primi scambi di battute lo psicanalista si renderà conto di avere di fronte nientemeno che Dio (Alessio Boni). Una conversazione sui massimi sistemi e con grandi interrogativi. Freud non crede in Dio, Dio non crede a Freud, ma entrambi guardano dalla stessa finestra la malattia dell’uomo, la pazzia del mondo. Credono ancora che l’uomo possa curarsi.

Pubblicato il 12 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore