Quantcast

“Prezioso metallo”, alla scoperta della storia dei laghi

Sarà tenuto da Claudia Mangani l'incontro di domenica 20 ottobre, alle 17 e 30 alla Sala Conferenze del Museo che ripercorre la l’età del rame e l’età del bronzo nel varesotto

In occasione del ciclo di incontri "Prima che la storia abbia inizio – La preistoria del Basso Verbano"
a cura di Cristina Miedico, Conservatrice, e Barbara Grassi, Soprintendenza per i Beni Archeologici della Lombardia, il Comune e il Civico Museo Archeologico di Angera organizzano per domenica 20 ottobre 2013, alle 17 e 30, alla Sala Conferenze del Museo (Via Marconi 2, Angera)  l’incontro "Prezioso Metallo, L’Area dei laghi varesini tra l’Età del Rame e l’Età del Bronzo. Relatrice Claudia Mangani". 
Domenica 27 ottobre invece,  alle 15, il Museo dei Bambini presenta "Prima che la Storia sia scritta – La Storia raccontata", aboratorio didattico di narrazione orale tenuto dal Griot Saidou Moussa Ba.
L’attività è rivolta a bambini e ragazzi da 5 a 12 anni, è gratuita ma è necessaria la prenotazione.
320 4653416 museoarcheologicodiangera@gmail.com.

Il Civico Museo Archeologico ospita reperti preistorici e di eta romana rinvenuti nel territorio angerese. Il Calendario delle attività in programma è disponibile sul sito www.comune.angera.it
La guida del Museo è scaricabile gratuitamente on-line dal sito www.simarch.org.
Orario invernale
Dal 1 Febbraio al 14 Maggio e dal 15 Settembre al 20 Dicembre
Mercoledì: 10.00 – 13.00
Giovedì: 10.00 – 13.00


Pubblicato il 14 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore