Quantcast

Una domenica di festa per la famiglia

Sarà aperto domenica prossima, 9 giugno, il parco boschivo adiacente alle Cascine del Quicchio. Eventi e gastronomia per l'inaugurazione

Sarà aperto domenica prossima, 9 giugno, il parco boschivo adiacente alle Cascine del Quicchio. Sono circa 130 mq di area verde con uno spettacolare sentiero panoramico ed un area giochi dedicata ai bambini.

Il programma prevede alle 10, dopo il taglio del nastro, una camminata libera a tutti all’interno del parco, dove ad accompagnare i turisti saranno i camminatori della associazione leggiunese Nordic Walking. Per gli amanti della cucina locale alcune associazioni locali hanno preparato grigliate, alborelle, il rinomato risotto al persico, arrosticini e dolci tipici del territorio. Nel pomeriggio all’ interno delle due ville, di cui è proprietaria la Provincia, verranno allestite esposizioni di quadri, prodotti tipici artigianali, realizzati in legno e ceramica e barche di canottaggio.

Per gli amanti del remo, sarà interessante seguire l’ esibizione su remergometro fatta da alcuni vogatori delle due società remiere che hanno regalato alla zona lacustre diversi titoli italiani nelle varie specialità di voga.  Da non perdere per i bambini intrattenimento nel parco giochi con laboratori e gite a cavallo. Ad animare la giornata sarà anche la musica della filarmonica Concordia, una delle più vecchie bande ancora attive in Lombardia. Alla sera alle 21 coro e orchestra sinfonica Ars Cantus.

Questo evento in caso di maltempo si terrà presso la Chiesa parrocchiale di Angera. La giornata tra i colori del lago ed il verde del parco Quicchio, è stata realizzata con il contributo della Provincia, Amministrazione Comunale, Agenzia turismo Varese, ed associazioni culturali ricreative locali.
Claudio Ferretti 

Pubblicato il 04 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore