Quantcast

Palazzo Verbania si trasforma nel Paese dei Balocchi

In questi giorni fervono i preparativi per fare tutti insieme una grande festa per bambini che avrà inizio il 5 dicembre, alle ore 10

Al Paese dei Balocchi di Palazzo Verbania in questi giorni fervono i preparativi per fare tutti insieme una grande festa per bambini che avrà inizio il 5 dicembre prossimo alle ore 10.00 (ore 10.00-12.00; 15.00-18.00). L’organizzazione della Città di Luino con la Pro Loco prevede tante attività. Giovedì si impara ad osservare il cielo, si apprendono i movimenti degli astri. Venerdì sarà possibile fare tanti giochi e creare con la carta per fare découpage. Sabato e domenica ci saranno mercatini organizzati dai comitati dei genitori, che hanno anche organizzato i tanto attesi “laboratori delle mamme”il sabato pomeriggio in cui utilizzare feltro, polistirolo, e tanto altro ancora. Il sabato mattina “La pratica dello sport è lezione di vita” con “Centriamo insieme l’obiettivo” La pratica del Tiro con l’arco per tutta la mattina e dalle 10.15 in poi “Impegniamoci a vogare verso la meta”-brevi note di canottaggio,”Apprendiamo l’arte del drago: La Capoeira”, “Sentiamo nel cuore l’armonia della danza”,”Pratichiamo l’arte marziale, la via dello splendore spirituale, il judo”.La domenica alle 15.00 sarà possibile assistere alla conferenza “Per la nanna sicura dal tramonto all’alba” con la Luana Nosetti, Gabriella Pelucco, Antonella Romanelli. Durante la conferenza verrà presentato il libro di Heidi Segrada “Dal tramonto all’alba”con prefazione di Paolo Pellicini.Durante il pomeriggio si terrà il laboratorio di manipolazione dell’argilla. La Pro Loco offrirà la cioccolata calda e i biscottini, il Consorzio Miele Varesino e l’Associazione Apicoltori daranno bustine di miele. Si ringraziano tutti coloro che hanno creduto nella manifestazione.

Pubblicato il 29 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore