Quantcast

Immagina Ranco e scatta una foto, le migliori diventeranno una mostra

Il concorso fotografico è organizzato da Il Molo con il patrocinio del Comune e la collaborazione di ID Studio e Fotoclic di Ispra

Il Molo di Ranco con il patrocinio del Comune e la collaborazione di ID Studio e Fotoclic di Ispra, ha indetto il suo primo concorso di fotografia digitale riservato a fotografi professionisti, studenti e amatori.

«Questa iniziativa – spiega l’ideatrice Emanuela Ossola – è nata per valorizzare e promuovere, attraverso la fotografia, i luoghi e i volti di uno dei Comuni tra i più caratteristici della Provincia di Varese».

Le fotografie potranno appartenere a tre diverse categorie:
1. PAESAGGI – luoghi e scorci caratteristici della collina di S. Quirico, del Sasso Cavallazzo (zona Quassa) e del lungolago di Ranco (molo e porto);
2. URBANISTICA – tra l’antico e il moderno (cascine, ville, edifici residenziali);
3. VOLTI – i volti del paese nelle attività ludiche, sportive e commerciali (es. pescatori, ciclisti, negozianti, baristi, ristoratori ecc.).

Le iscrizioni rimarranno aperte dal 15 novembre al 15 gennaio.
Ogni partecipante potrà consegnare, insieme all’apposito modulo d’iscrizione, da una ad un massimo di tre fotografie (in formato digitale JPEG, dimensioni minime: 20×30 cm – 300 dpi, su CD-ROM) a:
• Bar “Il Molo” via Lungolago, 21020 Ranco (VA)
oppure
• Studio Fotografico: “ID STUDIO” via D. Zangrilli 15. 21023 Besozzo (VA)

I primi tre vincitori saranno selezionati da una giuria formata da:
• Ada Fenati Chiesa (fotografa freelance nel campo dell’architettura, arredamento e design),
• Daniele Iannuzzi (Fotografo cerimonialista, titolare dello studio di comunicazione ID studio di Besozzo
• Sandro Maffei fotografo professionista, titolare del negozio Fotoclick di Ispra e consigliere del Fotoclub del JRC di Ispra.

La premiazione avverrà il giorno 16 febbraio 2013 alle ore 18.00 presso Il Molo di Ranco.

Le opere saranno esposte in una mostra dal titolo “RANCOimmagina – Visioni di Ranco in novembre e dicembre” che sarà allestita presso il bar Il Molo di Ranco a partire dal giorno 16 febbraio 2013 fino a tutto marzo 2013.

La giuria, oltre ai primi 3 posti, sceglierà sette opere che completeranno l’esposizione.
Le dieci fotografie scelte verranno stampante su forex (dimensioni 50 x 70, fronte retro) ed esposte su 10 vetrate del locale.

Pubblicato il 21 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore