Quantcast

Alla Rocca d’Angera con i Tre Moschettieri

Si terrà il 30 settembre la terza edizione delle domeniche in costume

A chi non sarebbe piaciuto, leggendo il romanzo di Dumas o vedendo uno dei tantissimi film che da esso sono tratti, correre in aiuto di Athos, Porthos e Aramis o del prode D’Artagnan? Questo sogno può diventare finalmente realtà alla Rocca di Angera, sulla sponda orientale del Lago Maggiore, domenica 30 settembre.
L’occasione è offerta dalla terza delle Domeniche in costume che vengono proposte, ciascuna con un tema diverso, nell’antico maniero dei Principi Borromeo. Tema della giornata: "I tre Moschettieri e il palazzo della maschera di Ferro".  Il Palazzo è la possente fortezza sul Lago, set ideale per ambientare una storia di trame segrete e duelli. Qui, domenica 30 settembre, si insedierà una corte dominata dagli intrighi, con un re forse troppo presuntuoso, difeso da nobili e impavidi moschettieri. D’Artagnan e i suoi amici dovranno far fronte agli intrighi del Cardinale Richelieu, alle lotte di potere a corte, alle mire degli Inglesi. Troppo persino per questi grandissimi eroi. Per fortuna potranno contare su un esercito di piccoli aspiranti moschettieri pronti a difendere il regno da ogni nemico e a fare tutto il necessario per il bene della corona e del popolo. Ogni bambino o ragazzo che parteciperà all’evento sarà accettato al servizio del re, indosserà i simboli di questa sua alta funzione, parteciperà, accanto ai tre Moschettieri, ad assalti, a spedizioni sin dentro i luoghi più segreto del Castello, sarà ammesso al cospetto del Sovrano, lo vedrà amministrare la giustizia. Una intera giornata (dalle 10 alle 17,30) dentro la storia, divertendosi e, per di più, imparando. Cosa fare per diventare aiuto moschettiere? Per essere della partita, in veste di eroe o di graziosa damigella, basta recarsi alla Rocca, dalle 10,00 in poi. Per informazioni è possibile telefonare o scrivere alla Rocca di Angera (Via Rocca Castello, 2 21021 Angera VA) tel. 0331 931300 , fax 0331 932883 mail. roccaborromeo@isoleborromee.it. 

Pubblicato il 26 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore