Quantcast

Più belli con la natura, i segreti delle erbe alla Rocca

Una giornata per scoprire i principi base di una cura della persona con strumenti, tecniche e materiali completamente naturali, in armonia con l'ambiente

Sabato 19 maggio, seconda giornata di approfondimento sulle erbe. Nella prima, con la guida di esperti, si è imparato a riconoscere le erbe spontanee con cui creare eccellenti manicaretti. Questa seconda tratta ancora dell’utilizzo, secondo saperi antichi e in parte dimenticati, delle erbe e dei fiori, ma questa volta per uso cosmetico.
Il tema del Laboratori sarà infatti la "Fitocosmesi", ovvero la cosmesi naturale. Una intera giornata per scoprire i principi base di una cura della persona con strumenti, tecniche e materiali completamente naturali, in armonia con l’ambiente e con noi stessi.
Verranno illustrati lo stile di vita, l’alimentazione, le norme di igiene, con particolare attenzione al mondo delle piante e dei rimedi naturali.
Sarà possibile sperimentare direttamente il piacere di manipolare e impiegare ingredienti del tutto naturali e facilmente reperibili. Durante il seminario sarà possibile riscoprire la semplicità del fare preparazioni cosmetiche di grande efficacia e riproducibili anche nelle cucine di casa, per acquistare la libertà di potersi preparare autonomamente ottimi prodotti di qualità, curando se stessi e i propri cari e, perché no, risparmiando!

Per partecipare al laboratorio (a numero chiuso) è necessario iscriversi telefonando o scrivendo alla Rocca Borromeo di Angera (Via Rocca Castello, 2 21021 Angera VA) tel. 0331 931300, fax 0331 932883 mail. roccaborromeo@isoleborromee.it

Pubblicato il 16 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore