Quantcast

I doni del mondo vegetale, un corso per scoprirli

É organizzato dall’Oasi Lipu Palude Brabbia e avrà inizio sabato 3 marzo

Nonostante il freddo e la neve delle ultime settimane all’Oasi Lipu Palude Brabbia tira già aria di primavera. Da marzo ecco infatti in arrivo un ciclo di incontri rivolto a tutti coloro che intendono
scoprire come sfruttare ogni giorno i doni che il mondo vegetale
regala per stare meglio in salute e in spirito. Si comincia da sabato 3 marzo per proseguire nei successivi 10 e 17 marzo (ore 15.00 – 18. 00). Daniela Riboldi, studiosa di piante officinali di Milano, illustrerà con chiarezza e competenza come la natura sia in grado di fornire aiuti importanti per piccoli e grandi problemi: dai rimedi di pronto soccorso che insorgono inopportuni quotidianamente, ai disturbi di stomaco e pancia di cui soffrono molte persone anche solo per eccessivo stress o ansia, o ancora alle sempre più diff use allergie, fastidiose e difficili da gestire a causa dei repentini cambi di stagione. Coloro che intendono approfondire il tema dell’uso delle erbe nel quotidiano potranno successivamente seguire il corso “Erbe e Fiori in Cucina”, che per altri tre sabati (24, 31 marzo, 14 aprile) condurrà i partecipanti a riconoscere ed utilizzare le piante selvatiche dei nostri prati e boschi nella cucina di tutti i giorni.
Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 29 febbraio allo 0332 964028 o via mail a oasi.brabbia@lipu. it. Il numero di posti è limitato! Donazione 45 €, soci LIPU 35 €. La Riserva Palude Brabbia ha come ente gestore la Provincia di Varese. Per informazioni e prenotazioni 0332/964028, oasi.brabbia@lipu. it, www. lipu.varese.it.

Pubblicato il 28 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore