Quantcast

Mix di comicità sul lago Maggiore, arrivano anche i Fichi d’India

Continua il Festival della comicità con tanti appuntamenti fino al 28 agosto

Continua il Festival della comicità. L’evento, giunto alla sua quinta edizione, non si smentisce mai: il programma del 2011, vede in cartellone 16 serate in 14 piazze diverse del territorio iniziate il 17 luglio, con i protagonisti del cabaret comico italiano. I primi 11 appuntamenti, già andati in scena, hanno goduto della partecipazione, tra i tanti, di due volti di Zelig, Claudio Batta e Paolo Migone, Nanni Svampa, Stefano Chiodaroli e Luca Maciacchini. Non meno ricchi di comicità saranno i cinque spettacoli rimanenti, che vanno dal 29 luglio al 28 agosto.

Il 29 luglio, alle ore 21, si assisterà in Piazza Cadorna a un "mix comico", che vedrà l’intreccio di differenti generi della risata, a cominciare dal teatro canzone cabaret di Francesco Pellicini (direttore artistico del festival), per poi passare alle "piccanti" performance di Herry Zaffa, celebre artista milanese che ha goduto di importanti successi cinematografici e teatrali legati al cabaret nazionale, e arrivare allo spettacolo "Perchè un fagiano vola e un foggiano no?" di Urbano Moffa, vincitore di "La sai l’ultima?". Una serata da non perdere, che proponendo un format capace di riunire diversi generi della comicità, avrà il dinamismo giusto per farvi divertire.
Un altro mix comico è in programma anche per il giorno seguente, sempre alle ore 21, quando in Piazza Garibaldi, a Pallanza, si esibiranno artisti come Max Periboni (direttamente da Colorado Cafè), Richi Bocor, Fabio Simonelli, Simona Ghidoni, che, presentati da Francesco Pellicini, insceneranno due ore di pura risata a base di monologhi, improvvisazioni, gags e canzoni.
La location dell’evento successivo, fissato per il 13 agosto, ore 21, sarà Piazza Imbarcadero, dove Roberto Brivio, dopo 50 anni di carriera, sarà lieto di andare in scena per presentarvi il suo spettacolo dal titolo "Gufologia e dintorni". Il fedelissimo artista del festival (ha infatti partecipato come ospite alla prima edizione del 2007, per poi replicare gli anni successivi) salirà sul palco per una serata all’insegna di gags, racconti, aneddoti e sue canzoni, rispettando quello che è lo spirito del cabaret italiano.
Il penultimo appuntamento, che si terrà a Laveno il 27 agosto, ospiterà i Trenincorsa, gruppo nato nel 2001 e che vede il successo a partire dal 2007, che presenteranno il loro quarto progetto discografico, "Verso casa".  Uno tra gli eventi più attesi è quello conclusivo, fissato per il 28 agosto, di tutta la rassegna, sempre a Laveno, che vedrà protagonisti due tra i comici più amati dal pubblico italiano, i Fichi d’India. Insieme da oltre 20 anni, Max Cavallari e Bruno Arena ripercorreranno dall’origine tutti i momenti della loro carriera che li hanno portati ad acquisire una fama così grande: l’improvvisazione, gli aneddoti, le situazioni surreali avvenute veramente, la gavetta, le prime affermazioni e il successo, senza contare naturalmente anche le delusioni. La ricetta della felicità ci sarà dunque offerta dai loro cult, dalla "bambina Annalisa con il tramviere", a "Shrek e Fiona" e "Cotto e mangiato", senza dimenticare "Le professoresse a scuola" e nuovi sketch. E’ assolutamente vietato non ridere.

Pubblicato il 26 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore