Quantcast

Stelle della danza in concorso al Teatro Sociale

Il 6 e 7 maggio seconda edizione per "Wave Dance" che vedrà sul palco molte giovani promesse suddivise in tre diverse categorie

Torna per la sua seconda edizione, sul palcoscenico del Teatro Sociale di Luino, del concorso di danza "Wave Dance" che si svolgerà i prossimi martedì 6 e mercoledì 7 maggio.
La manifestazione, organizzata da Logos Events, è un prezioso momento di confronto fra danzatori di diverse età, stile e formazione ma anche un’occasione per far conoscere al pubblico il panorama di questa disciplina artistica in tutti i suoi aspetti.
In questa edizione le coreografie delle scuole o delle associazioni di danza che gareggeranno saranno raggruppate in tre diverse sezioni, la "Modern-Contemporanea", la "Hip-hop" e la "Composizione Coreografica".
Wave Dance promette quindi di rivelarsi un evento capace di portare alla ribalta giovani promesse del mondo della danza e allo stesso tempo di proporre un grande spettacolo capace di coinvolgere il pubblico.
Al termine delle performance i migliori tre classificati di ogni sezione otterranno un premio (il montepremi complessivo supera i 10mila euro) mentre in palio ci sono anche due borse di studio che equivalgono a due lezioni gratuite tenute da maestri d’eccezione come Caterina Felicioni e il direttore artistico della Spellbound Dance Company, Mauro Astolfi. I due coreografi faranno anche parte della giuria di cinque professionisti chiamati a giudicare i partecipanti; con Astolfi e Felicioni ci saranno anche la coreografa Agata Lazzati, la ballerina Francesca Cecchini e Luana Luciani, direttore di redazione del mensile "DanzaSi". A condurre le serate saranno invece Filippo Ferraro, direttamente da Pandora sul canale "Coming Soon Television" e Carlotta Girola, direttore dell’emittente locale La 6.

Pubblicato il 29 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore