Quantcast

Chakra e pratiche ayurvediche: i segreti del benessere e dell’equilibrio naturale

Sabato 24 ottobre alle 21.30 al Centro benessere "Il Canneto", presso il Wellness & Beauty Hotel Conca Azzurra di Ranco, incontro pubblico con il maestro Franco Valbonesi, esperto di pratiche ayurvediche

Massaggi al centro benessere "Il Canneto" dell'Hotel Conca Azzurra di RancoDonare alla vita più anni e più anni alla vita. E’ questa l’essenza della dottrina medica indiana dell’ayurveda, più antica della medicina cinese ed ancor di più di quella occidentale.

Ayurveda significa letteralmente “conoscenza completa della vita” e comprende sia efficaci misure  preventive sia interventi terapeutici che si dimostrano validi soprattutto per le affezioni croniche. Il fine ultimo è quello di ristabilire l’equilibrio psico-fisico, perché solo quando corpo, mente e psiche sono in armonia fra loro è possibile la perfetta salute.

Di questa antica e affascinante pratica si occupa da anni il maestro Franco Valbonesi, docente onorario di pratiche ayurvediche presso l’Università di Pune (Mombay-India).

Insieme ad altri validi collaboratori Franco Valbonesi ha tra le altre sue iniziative ha aperto i Cayukeda Points, luoghi di pratica ayurvedica che operano in tutta Italia presso numerosi centri benessere.
Uno di questi è il Cayukeda Point “Il Canneto” presso il Wellness & Beauty Hotel Conca Azzurra di Ranco, ma non per questo riservato ai soli clienti dell’albergo.

La sala relax del Centro benessere "Il Canneto" dell'Hotel Conca Azzurra di RancoAperto da pochi anni il centro benessere Il Canneto si occupa di trattamenti e massaggi ayurvedici sotto la sapiente guida dell’operatrice ayurvedica Claudia Olgiati arricchito dalla spa con sauna, bagno turco, tepidarium, docce cromo-terapiche emozionali, bagni Kneipp e area relax vista lago con tisaneria.

Sarà quindi estremamente interessante intervenire all’incontro con il maestro Franco Valbonesi sabato 24 ottobre alle ore 21,30 all’Hotel Conca Azzurra sul tema Chakra Message.

Molti e interessanti i punti che saranno illustrati nel corso della serata:
– Cosa sono i Chakra
– Come influiscono sul nostro modo di essere e di pensare
– Quale patologie sono causate da chakra non funzionanti
– Come riequilibrarli

L’ingresso è libero e gratuito: a tutti i partecipanti sarà offerto un goloso rinfresco e la degustazione di tisane proposte da Paola Mutti, titolare dell’erboristeria Bio e Te di  Angera, curatrice della tisaneria del Canneto. E’ gradita la prenotazione: telefono 0331 976 526

Wellness & Beauty Hotel Conca Azzurra
Tel 0331 976 526  – info@concazzurra.it  – www.concazzurra.it

Pubblicato il 23 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore