Trionfo europeo per Francesco Lazzari, Angera festeggia l’oro nella 4×50 misti mista
Giovane talento angerese sul tetto d’Europa: il ventenne nuotatore contribuisce allo storico oro azzurro nella staffetta mista mixed agli Europei in vasca corta di Lublino, in Polonia
Francesco Lazzari, 20 anni, di Angera, ha conquistato la medaglia d’oro nella staffetta 4×50 mista mixed agli Europei di nuoto in vasca corta in corso a Lublino, in Polonia, gareggiando nella frazione a dorso del quartetto azzurro. Al suo fianco in corsia c’erano Simone Cerasuolo, Silvia Di Pietro e Sara Curtis, protagonisti di una gara tiratissima chiusa davanti a Olanda e Polonia con il nuovo record dei campionati in 1’36”09.
Orgoglio azzurro e angerese
Il successo di Lazzari, tesserato per lo SportClub12 Ispra, ha un sapore speciale per Angera, che vede un proprio concittadino crescere fino al palcoscenico continentale dopo anni di impegno tra allenamenti, convocazioni giovanili e prime esperienze in nazionale maggiore.
L’amministrazione comunale ha espresso pubblicamente le proprie congratulazioni definendo il risultato “un orgoglio per la città e per tutto lo sport angerese”, sottolineando come il traguardo del ventenne possa diventare uno stimolo per i tanti ragazzi che frequentano le piscine del territorio.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.