Vargiu e Some Respect trionfano al Premio Ermolli alle Bettole
Serata di gala all’ippodromo di Varese: il fantino firma una doppietta in sella ai cavalli allenati da Marco Gonnelli

È Dario Vargiu, in sella a Some Respect, il baio allenato da Marco Gonnelli, ad aggiudicarsi il Premio Guido e Bruno Ermolli, handicap principale della ventesima giornata di corse all’ippodromo delle Bettole. La corsa, partita sull’andatura sostenuta di Scapestrato, si è decisa in dirittura con lo spunto bruciante di Some Respect, che ha battuto sul palo Beholder (allenato da Grizzetti e montato da Mezzatesta), Gobsmaked con Bossa in sella e lo stesso Scapestrato montato da Urru. Per Vargiu è arrivata anche la doppietta grazie al successo nella quarta corsa con Filostrato, altro allievo di Gonnelli, già appartenuto a Bruno Grizzetti.

Alla serata di gala sulla terrazza della club house erano presenti la famiglia Ermolli, l’assessore regionale Raffaele Cattaneo, il sindaco di Varese Davide Galimberti e i vertici della Svicc (Società Varesina Incremento Corse Cavalli), tra cui il presidente Guido Borghi e il consigliere delegato Giovanni Borghi.
In apertura di serata ha portato il suo saluto anche il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.