Quantcast

Il cuore di Vivilago 2025 batte forte: dragon boat e tributo a Max Pezzali e 883 accendono la Schiranna

Il 5 e 6 luglio al Parco Zanzi un weekend tra gare sull’acqua e una serata da cantare con il tributo a Max Pezzali e agli 883 il tutto. in nome della solidarietà

Sta per tornare un appuntamento molto amato dell’estate varesina: Vivilago 2025, manifestazione benefica che unisce sport, musica, natura e solidarietà sulle rive del lago di Varese. Il cuore pulsante dell’evento sarà come sempre il Parco Zanzi della Schiranna, dove il 5 e 6 luglio andrà in scena un ricco programma ricco, pensato per tutte le età. Promossa dal Lions Club Varese Sette Laghi, l’iniziativa si inserisce nel programma ufficiale della Regione Lombardia per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano-Cortina 2026, con il motto “È VA con il Cuore”.

Sabato 5 luglio alle ore 21, il palco del Vivilago accoglierà i Megamax, band tributo che porterà sul lago tutta la magia delle hit degli 883 e di Max Pezzali. Sarà un viaggio musicale tra nostalgia e divertimento, dai classici “Hanno ucciso l’uomo ragno” e “Nord Sud Ovest Est” fino ai successi più recenti. Un live da ballare sotto le stelle, gratuito e aperto a tutti.

Nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 luglio sono previste le spettacolari gare di dragon boat che con la loro energia offrono uno spettacolo coinvolgente. Le acque del lago si animeranno già dalle prime ore del mattino di sabato 5 con il Festival Vivilago Cus’n’Dragons, che vedrà sfidarsi a colpi di pagaia decine di equipaggi colorati su lunghe imbarcazioni tradizionali di origine asiatica. Domenica 6 luglio, le prove saranno aperte anche a chi vorrà avvicinarsi a questo sport per la prima volta, in un clima di festa e condivisione.

Oltre a sport e musica, il Vivilago offre tanto altro: laboratori per bambini, attività ambientali con Rete Lago Varese e Comabbio, giochi gonfiabili, area food con birra artigianale e food truck, yoga, danza, esibizioni e dj set anni ’90. Un fine settimana di emozioni, immersi nella bellezza del lago e nella generosità di un evento nato per fare del bene.

È prevista anche un’anteprima Vivilago 2025 nella giornata di venerdì 4 luglio che prevede l’esclusiva sessione di team building sui Dragon Boat, riservata alle aziende, a cura del CUS dell’Università dell’Insubria.

QUI IL PROGRAMMA

Con ViviLago 2025 tre giorni di sport, musica e natura sulle rive del Lago di Varese

Pubblicato il 03 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore