Quantcast

Team e scuderia in conflitto, Damiano De Tommaso deve abbandonare il campionato italiano

Tegola per il 28enne di Ispra, tra i principali protagonisti del tricolore negli ultimi anni. "La notizia ci ha colti impreparati"

damiano de tommaso rally il ciocco 2024 - foto AciSport

La fortuna non è (non è mai stata) la principale alleata di Damiano De Tommaso, il talentuoso e veloce pilota di Ispra che in carriera vanta un secondo posto assoluto nel Campionato Italiano Rally (2022), il titoli nei tricolori Junior e Promozione e due IRCup ma anche due vittorie assolute in gare del CIAR (Targa Florio e Roma Capitale).

Nelle scorse ore “DDT”, 28 anni, ha dovuto annunciare l’abbandono del Campionato Italiano 2024, al quale è iscritto insieme alla piemontese Sofia D’Ambrosio e del quale ha già disputato la prima tappa, al Ciocco.

Un ritiro dovuto ai contrasti sorti tra il team laziale Turbocar, che si occupa di allestire la Citroen C3 affidata a De Tommaso, e lay scuderia trentina Pintarally. Due entità fondamentali per la partecipazione al CIAR Sparco del talento di Ispra, che però hanno avuto divergenze “letali” per la prosecuzione della stagione. «La notizia mi ha colto impreparato e al momento non so cosa farò per il resto della stagione – ha detto Damiano – anche se ormai mi sento di escludere categoricamente un mio rientro nel CIAR».

La competizione tricolore tra l’altro è pronta a vivere il proprio secondo appuntamento, il 12-13 aprile, con il Rally Regione Piemonte di Alba. In classifica, davanti a tutti, c’è l’altro varesino Andrea Crugnola che è bi-campione in carica: De Tommaso era nel novero dei piloti incaricati di rincorrere il driver di Calcinate del Pesce che, da oggi, avrà un avversario in meno. Un peccato per tutti.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 04 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore