Quantcast

“Piede d’Oro”, a Cadrezzate si corre al pomeriggio

Domenica 24 marzo start alle 15 per la "Corri sul Lago" organizzata dal Joint Running Club. Il supporto benefico a CAOS

podismo generica | foto da Pixabay

Per una volta, gli appassionati podisti che partecipano al “Piede d’Oro” (e quelli che, pur senza aderire al circuito, si misurano nelle gare locali) si daranno appuntamento al pomeriggio, collocazione particolare per la terza tappa stagionale a Cadrezzate con Osmate.

Domenica 24 marzo infatti, lo start della “Corri sul Lago” sarà dato alle ore 15 nell’area della chiesa di Cadrezzate in piazza Mario Davi, con l’oratorio a fare da “base” con la disponibilità di docce e spogliatoi. L’appuntamento è organizzato dal Joint Running Club, associazione sportiva nata da pochi anni a Ispra, che ha allestito un percorso principale da 10,1 chilometri e un “ridotto” di circa 5 chilometri.

Il tracciato si snoda con una sorta di “otto” nell’entroterra occidentale del Lago di Monate e avrà un dislivello complessivo di poco più di 150 metri. Attenzione però a non pensare a un percorso pianeggiante, perché soprattutto verso il 7°/8° chilometro la strada salirà rendendo meno agile la corsa dei partecipanti.

Come di consueto, i singoli concorrenti potranno iscriversi sino a 20′ prima della partenza (il ritrovo è aperto dalle 13) mentre i gruppo del Piede d’Oro dovranno consegnare le liste entro sabato pomeriggio. Il costo è fissato in 5 euro per tutti i partecipanti a eccezione degli under 10 che gareggeranno nel minigiro (500 metri): per loro l’adesione è di 2 euro.

Va sottolineato che il ricavato sarà devoluto in beneficenza a CAOS Varese, associazione delle donne operate al seno. Il rinfresco post gara sarà infine allestito e preparato dalla Pro Loco di Cadrezzate.

PIEDE D’ORO 2024 – CALENDARIO

3 marzo: Varese – Marciando per la Vita (L. Ponti | I. Bianchi)
17 marzo: Azzate – Gran Prix della Valbossa (F. Pisani | G. Banfi)
24 marzo: Cadrezzate con Osmate – Corri sul Lago di Monate
7 aprile:  Arsago Seprio – Arsalonga
14 aprile: Brebbia (Ronché) – Stramulino
28 aprile: Gallarate – Life Run 10
5 maggio: Malnate – Città di Malnate
12 maggio: Castiglione Olona – Athlon Run
19 maggio: Malgesso – Corri con Lidio
26 maggio: Cocquio Trevisago – Camminiamo Insieme
9 giugno: Angera – Corri sotto la Rocca
15 giugno: Arcisate (Brenno) – Brennight
23 giugno: Brinzio – Trofeo della Balena
7 luglio: Arcisate – Quatar pass per Arcisà
14 luglio: Casale Litta (Villadosia) – Quater pass inturna a Maria Bambina
15 settembre: Besozzo (Cardana) – Camminata Alpina
22 settembre: Besnate – Gsp Purple Run
29 settembre: Cantello – Corri e Cammina Cantello
6 ottobre: Rodero (Co) – Sporterapia Run-Trofeo Rodero
20 ottobre: Cavaria con P. – C.C. dei 7 Campanili

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 21 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore